mercoledì 16 novembre 2016

Step 16: Il Tenné nel Design

Proseguendo sul tema dei notevoli effetti che il colore induce nella psiche umana attraverso tutte le sue manifestazioni, è giunto il momento di addentrarci nel mondo del design, sempre con l'intento di trovare un riferimento al tenné.

A tal proposito scopriamo l'azienda australiana di Melbourne "Ni.ni.creative", nata nel 2014 e gestita dall'interior designer e stilista Nina Provan, e Nick Rennie, product designer affiliato con le note aziende internazionali di mobili Normann Copenhagen e Ligne Roset. Un interesse comune condiviso tra i due è l'amore per ciò che proviene dal Giappone - dall'approccio design minimalista alla selezione e all'utilizzo di materiali tramite dettagli precisi.
Come parte della sua prima collezione, "Ni.ni.creative" ha lanciato nel 2015 la serie di cuscini 'Tab' e 'Kumo' in una gamma di pelli e tessuti provenienti da aziende olandesi e danesi, Febrik e Kvadrat. 
Il CUSCINO KUMO è ciò che ci interessa! 
Difatti, si tratta della federa di un cuscino quadrato di qualità in pelle e tessuto fatti a mano. Progettato e realizzato a Melbourne, l'oggetto risulterà la decorazione perfetta per poltrone, divani o letti. Entrambi i lati del cuscino, che assume le dimensioni di ca. 45 cm, sono progettati per essere utilizzati come parte anteriore o posteriore, ma uno è in pelle del nostro colore tenné e l'altro in tessuto "febrik" importato dai Paesi Bassi. Acquistare la federa non è neanche troppo oneroso... $190 (pari a 133 €)!
Cuscino Kumo, fronte tenné
Cuscino Kumo, visione di entrambi i lati

Nessun commento:

Posta un commento